Archivio per la categoria Roseti

Candy sponsorizza la manutenzione del Roseto Niso Fumagalli

Il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza è lieto di annunciare la nuova partnership con Candy Group per la gestione del roseto della Villa Reale di Monza, già intitolato a Niso Fumagalli.

Si tratta di una nuova collaborazione per i prossimi 5 anni tra il Consorzio della Villa Reale e Parco di Monza, l’Associazione Italiana della Rosa e Candy Group per la gestione e manutenzione del Roseto Niso Fumagalli, con l’intento di valorizzarlo aprendolo a un pubblico sempre più vasto e trasformandolo nel palcoscenico di eventi e spettacoli culturali e musicali. Prosegui la lettura »

Riapre il più grande roseto botanico privato del mondo

Roseto FineschiRiapre per la fioritura il Roseto Carla Fineschi, sito a Cavriglia di Arezzo, località Casalone, che conta oltre 6500 rose diverse tra specie e varietà.
E’ un patrimonio botanico inestimabile, al cui mantenimento contribuiscono sostanzialmente i visitatori.
Il Biglietto di ingresso è di soli € 5,00 proprio per favorire i visitatori a conoscere ed apprezzare l’importanza culturale della collezione botanica. Prosegui la lettura »

Riapre in Toscana il secondo roseto più grande del mondo

Il secondo Roseto Botanico del Mondo che raccoglie oltre 6500 rose diverse tra specie e varietà (la più grande collezione privata che sia mai stata creata) si trova a Cavriglia, in provincia di Arezzo che dista soli 50 Km da Firenze. Prosegui la lettura »

Vacunæ Rose, il giardino delle 5000 rose

La TacitaPresso la Country House La Tacita, esiste uno dei roseti più belli e ricchi di rose del mondo, si tratta di Vacunæ Rose. Prosegui la lettura »

Le 5.000 rose della dea Vacuna

La Tacita con Mece Oltre 2.100 anni fa nei boschi dei Monti Sabini veniva adorata la dea della fertilità Vacuna, definita da Tacito “La Tacita” perché “silenziosa, incorruttibile e solamente intellegibile“.
Nello stesso luogo oggi sorge un bellissimo giardino di oltre 5.000 rose, dal nome Vacunæ Rose, nella Country house “La Tacita”. E nello stesso luogo dal 18 Maggio 2009 prenderà vita un nuovo concorso internazionale.

Prosegui la lettura »